Comunicazione Etica D’Impresa

IMG_4254La comunicazione etica d’impresa si costituisce di una serie di soluzioni volte a restituire il valore aggiunto di iniziative sociali e o ambientali promosse dalle aziende, affinché si possano diversificare in maniera competitiva all’interno del mercato.

Nonostante la molte attività socio-ambientali promosse dalle imprese, spesso quest’ultime non riescono a comunicare in maniera efficace quello che fanno ai propri stakeholder, in primis ai clienti.

Elaborare una strategia di valorizzazione degli impatti socio-ambientali positivi tarata sulla diversa natura degli stakeholder aziendali permette di sbloccare gli effetti positivi che tali progetti sociali hanno sulla struttura che li ha promossi.

I vantaggi di tali attività si percepiscono a livello di performance aziendale, finanziamenti, reputazione, diversificando l’azienda da altri competitor nazionali o internazionali.

De-LAB è in grado di sviluppare tali strategie insieme al soggetto promotore, applicando soluzioni innovative (tutorial inclusivi, storytelling sociale, ecc.) applicate a strumenti e canali media necessari per massimizzarne i ritorni positivi.

I nostri servizi permettono di tradurre informazioni sociali e/o ambientali complesse, creando un messaggio preciso, chiaro e trasparente per clienti, reti e partner coinvolti o interessati a valutare le performance sociali dell’azienda come un ulteriore valore aggiunto, assieme alla qualità dei prodotti/servizi.

Per fare ciò, De-LAB affianca le imprese con servizi di progettazione, monitoraggio e valutazione ex-post delle attività di comunicazione etica d’impresa.

Scopri QUI I NOSTRI SERVIZI

Abbiamo lavorato con:

X

Compila il form per scaricare i documenti
Please fill the form for download

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Scarica > Answering the call Scarica > DeLAB-AICS