UNITO – Partner tecnico del nuovo Osservatorio ‘Shared Value Lab’

La prima collaborazione di De-LAB con l’Università di Torino risale a circa un anno fa, quando, presso la Facoltà di Economia e Management, la Dott.ssa Lucia Dal Negro ha tenuto un ciclo di lezioni sul tema del Business Inclusivo. Adesso UNITO ha lanciato un interessantissimo progetto che prevede, a fronte della recente creazione di un Osservatorio sul Valore Condiviso, una sua prima declinazione operativa : il Living Lab.

Ispirato a un modello innovativo  adottato da alcune realtà accademiche Finlandesi, il laboratorio prevede dei meccanismi di collaborazione reali fra studenti ed aziende, collaborazioni orientate alla co-definizione di strategie ed idee riguardanti la costruzione di una relazione armonica fra l’azienda ed il tessuto sociale nel quale si inserisce.

De-LAB è stato chiamato ad organizzare un workshop sui modelli di Business Inclusivo, in quanto internazionalmente riconosciuti come fra le più efficaci (e fra le uniche in termini di sostenibilità economica) modalitá di collaborazione fra societá/territori/comunità ed aziende.

Abbiamo lavorato con:

X

Compila il form per scaricare i documenti
Please fill the form for download

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Scarica > Answering the call Scarica > DeLAB-AICS