EXPOTIME – Lorem Ipsum: una pagina tutta da scrivere

Nuova sfida per De-LAB, questa volta al lavoro nel settore delle migrazioni.

L’idea progettuale nasce dal matching di idee ed intenti tra De-LAB e Rossignoli, storica azienda milanese di biciclette, in un’ottica di responsabilità sociale volta alla realizzazione di una struttura che generi impatto sociale. La scelta tematica nasce dalla sensibilità del nostro cliente verso l’ambiente delle migrazioni internazionali: tema di lavoro multi-livello, che caratterizza interventi nazionali, internazionali, filantropici o di business, individuali o di rete.

Lo studio del contesto, le interviste e le analisi, permetteranno l’identificazione delle necessità e le carenze a cui rispondere con le attività promosse dall’ETS (Ente di Terzo Settore). Allo stesso modo, si ragionerà assieme al cliente per cogliere, all’ interno del macro-tema, quale sia l’angolazione identitaria del progetto.

Un percorso complesso, che passa dalla definizione dell’identità e dello scopo alla consulenza legale, dal business plan al progetto di comunicazione, il tutto grazie al nostro team eterogeneo che permetterà la copertura di ogni pezzo del puzzle progettuale.

Lo studio sulla tipologia di ETS che si andrà a costituire, appena iniziato, non ci ha precluso dal dare già un nome al progetto: Lorem Ipsum.

Questo nome nasce dall’ intuizione di Lucia (founder De-LAB) che, proprio mentre analizzava le diverse possibili strade di lavoro, ha nominato in questo modo il percorso che, al momento, appare come un foglio bianco dove aggiungere operatività e sostenibilità del modello di business.

Ecco che Lorem Ipsum diventa una vera storia da scrivere, una consulenza che concede libertà di contenuto e forma, interpretando i bisogni del campo e le inclinazioni del cliente.

image1

Abbiamo lavorato con:

X

Compila il form per scaricare i documenti
Please fill the form for download

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Scarica > Answering the call Scarica > DeLAB-AICS