OMAL: Innovazione Sociale & Brand Reputation

Dall’attenzione e dalla sensibilità di OMAL ai temi sociali ed ambientali è nato il progetto “Innovazione Sociale OMAL 2016”.

Il lavoro di progettazione, iniziato nel 2015 in Franciacorta, ha portato alla creazione e attivazione di una strategia di Innovazione Sociale sviluppata secondo le caratteristiche di OMAL. Il percorso ha previsto un’analisi aziendale ampia, finalizzata alla comprensione del punto in cui legare il valore aggiunto sociale ai processi interni di produzione.

Il concetto cardine è stato identificato nel valore del “Made in Italy”, che nel caso di OMAL è portante rispetto a tutte le attività produttive. In questo senso è stata sviluppata una riflessione attorno alla creazione di iniziative partecipate, che valorizzassero quanto già presente in OMAL a livello filantropico/sociale, ridefinendolo secondo i principi dell’Innovazione Sociale.

Nel corso del 2016 la strategia verrà applicata anche sui mercati esteri.

Abbiamo lavorato con:

X

Compila il form per scaricare i documenti
Please fill the form for download

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Scarica > Answering the call Scarica > DeLAB-AICS