VOILA’ per CLIO MAKEUP, VICENZI, BNL: comunicazione Inclusiva via web

voila2

VOILÀ è un progetto brevettato da De-LAB che ha come obiettivo la collaborazione tra persone udenti e persone sorde per la realizzazione di progetti sociali tramite l’utilizzo dei Social Media. Il risultato finale è un’ iniziativa etica pensata per imprese attente ai valori dell’ integrazione sociale di persone con percezioni sensoriali differenti….. con un occhio al marketing etico e innovativo.

Il valore aggiunto del progetto VOILÀ risiede in due aspetti diversi ma collegati: da una parte VOILÀ propone l’interazione  costante fra persone udenti e persone sorde  così da abbattere le barriere che separano le due diverse sensibilità, dall’ altro, utilizza metodi di progettazione partecipata fin dalle prime fasi di ideazione progettuale.

Applicazione –> VOILA’ permette di tradurre tecniche DIY attraverso video pensati assieme a persone non udenti. Assieme a loro il team De-LAB lavora per realizzare un prodotto di comunicazione socialmente orientato e rivolto a tutti, non solamente a persone sorde. In questo modo proponiamo un sevizio di Responsabilità Sociale d’Impresa, inclusivo e innovativo, applicabile a contenuti differenti.

Seguici sulla pagina dedicata al PROGETTO VOILA e sulla pagina FB: “VOILA’ – di che cosa vuoi parlare oggi?”

Area di lavoro
etichetta_mondo Innovazione Sociale/CSR

Abbiamo lavorato con:

X

Compila il form per scaricare i documenti
Please fill the form for download

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Scarica > Answering the call Scarica > DeLAB-AICS