Tommaso Maroni

Matteo Maroni

Nel 2015 ho conseguito una laurea in “Scienze Internazionali e Diplomatiche” presso la Facoltà “Roberto Ruffilli” dell’Università di Bologna, frequentando l’ultimo anno di studi alla University of California, facoltà di Economia (San Diego), dove mi sono specializzato in Economia dello sviluppo ed Internazionale.

Nel 2016 ho partecipato ad un corso di approfondimento in “Strategic Management” alla London School of Economics (LSE), dove ho studiato analisi di settore, interazioni competitive e organizzazione interna basandomi su approcci di Microeconomia e Teoria dei Giochi. Sempre ad LSE ho approfondito il tema della Base of the Pyramid (BOP) e la creazione di Business Plan innovativi.

Fino a Marzo 2018 ho lavorato alla Camera di Commercio Israele-Italia, dove ho condotto ricerche di pre-fattibilità e assistito a diverse delegazioni italiane. Da Febbraio 2018 lavoro per una start-up con un team internazionale basato a Tel Aviv che si propone di fornire micro-assicurazioni ad agricoltori in paesi in via di sviluppo privi di accesso al sistema bancario e a sistemi di irrigazioni moderni, tramite l’introduzione di tecnologie satellitari e pagamenti tramite telefono mobile.

In De-LAB mi occupo di:
Business Model definition per BOP, progettazione e analisi di fattibilità.

Abbiamo lavorato con:

X

Compila il form per scaricare i documenti
Please fill the form for download

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.