fbpx

Blog

Aprile 2015: accordo di partenariato tra De-LAB e lo Yunus Social Business Centre dell’Università di Firenze

idueIl 13 aprile 2015 De-LAB ha sottoscritto una partnership con lo Yunus Social Business Centre (YSBC) dell’università di Firenze, per lavorare insieme sulle tematiche del Business Inclusivo analizzandole attraverso la prospettiva di genere.
L’ YSBC è l’unico centro europeo accreditato quale Yunus Social Business Centre da parte del Prof. Muhammad Yunus, nobel per la pace e fondatore della Grameen Bank. Le sue competenze riguardano infatti il Social Business, le imprese sociali e l’analisi dei processi di sviluppo in contesti a basso reddito.

De-LAB è l’unico centro italiano accreditato quale BOP Lab all’interno del BOP Global Network, partecipa a progetti di ricerca applicata e lavora al servizio delle imprese italiane che intendono sviluppare modelli di business innovativo, orientato all’Innovazione Sociale o al Business Inclusivo. Le competenze di De-LAB riguardano l’innovazione di processo e/o di prodotto, l’implementazione di dinamiche di co-creation e l’applicazione di modelli d’impresa definiti profit4development.

Questo accordo di collaborazione offrirà alle imprese italiane ed europee, al terzo settore, alle autorità locali e alle organizzazioni internazionali, servizi di formazione, di ricerca, di training e studi di campo riguardanti soluzioni di mercato che includano le donne, le quali, più di chiunque a livello globale, sopportano e subiscono gli effetti dell’esclusione sociale.

Back To Top