fbpx

BOP Global Summit 2013

Dal 6 al 10 novembre 2013 De-LAB ha partecipato al convegno internazionale dedicato al coinvolgimento del settore Profit nel network dei laboratori attivi in studi e consulenze di Inclusive Business.

Prof. Stuart Hart, co-author of the Base of the Pyramid Theory

Prof. Stuart Hart, co-author of the Base of the Pyramid Theory


Il congresso ha radunato a San Paolo (Brasile) numerose aziende di grandi, medie e piccole dimensioni che hanno potuto incontrare dal vivo i sedici leader dei laboratori fondatori del BOP Global Network. Ospiti dell’ impresa leader nella cosmesi brasiliana, Natura, e di IBM Latino America, i laboratori hanno potuto presentare i propri progetti e le loro più recenti attività.
BOP Labs' leaders

BOP Labs’ leaders


Per l’Italia, De-LAB era rappresentato da Lucia Dal Negro che ha presentato uno studio dedicato alla valutazione dell’ impatto sociale delle green technologies in villaggi off-grid del Senegal occidentale.
De-Lab presentation
photo 1
photo 5 (2)

De-Lab’s presentation


Gli ultimi due giorni del convegno hanno poi radunato solo i BOP Labs nell’ isola Ilhabela, dove sono state definite le regole di membership e di collaborazione interne al BOP global network.

BOP Labs at Ilhabela


L’evento è stato un successo: più di cento ottanta partecipanti tra imprese profit, NGOs, consulenti ed esponenti del mondo accademico si sono incontrati per definire lo stato dell’arte dell’Inclusive Business ed individuare nuovi percorsi di crescita.
 
Il prossimo convegno, questa volta a livello europeo, si terrà in Finlandia a Giugno 2014 ….De-LAB ci sarà!