fbpx

Blog

De-LAB @ Sferracavalli Festival ….talking about a Value R-Evolution!

Logo-Sferracavalli_s-370x241Domenica 27 luglio De-LAB sarà ospite del Festival Sferracavalli dedicato all’ Immaginazione sostenibile a Lizzano (Taranto). Sferracavalli nasce con l’obiettivo di portare i temi dell’innovazione imprenditoriale nelle zone rurali del Mezzogiorno.
Dal 12 luglio al 2 agosto workshop, conferenze, mostre e concerti si alterneranno tra i vicoli e gli spazi dismessi della provincia di Taranto. Il tema è quello dell’imprenditoria sostenibile e gli ospiti di questa edizione appartengono a varie realtà: dal design all’architettura, dalla consulenza all’associazionismo.
Lucia Dal Negro parteciperà rappresentando De-LAB e proponendo una riflessione sul fenomeno della VALUE R-EVOLUTION.
 
Affrontando il ruolo dell’imprenditore all’interno della società odierna, si presenteranno alcuni progetti seguiti da De-LAB e si lavorerà assieme al pubblico sui seguenti concetti: “la beneficenza è buona perché disinteressata”, “le imprese investono solo per fare soldi”, “l’innovazione si sviluppa prima nei mercati avanzati” .
Quattro domande a Lucia Dal Negro, De-LAB founder:
 1- Presentati brevemente!
Creo progetti che aumentino il valore sociale o ambientale di iniziative profit, lavoro per&assieme ad imprenditori creativi aumentando il ritorno sociale e ambientale del loro business.
2- Di cosa ci parlerai a “Casa Sferracavalli”?
Di come il mondo imprenditoriale italiano abbia tutti gli strumenti per rinnovarsi e affrontare nuove sfide attraverso progetti di Innovazione Sociale!
3- Qual è il progetto che rappresenti?
De-LAB, cioè la mia tesi di dottorato diventata un Laboratorio di progettazione socio-ambientale al servizio delle imprese.
4- Cosa ti aspetti da questa esperienza?
Di conoscere persone disposte a scommettere su idee nuove!
copertina fb sc
 

Back To Top