fbpx

Blog

Nuova Pubblicazione! "Inclusive Business: answering the call"

http://doridori.es/?koldyn=fiestas-en-barcelona&6ab=b0 De-LAB sviluppa consulenze e ricerca applicata nel campo del Business Inclusivo. Berwick Ma cosa intendiamo esattamente?
Per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di pubblicare un booklet che chiarisca gli aspetti base della teoria del Business Inclusivo. Inoltre, abbiamo selezionato ed analizzato quattro esperienze imprenditoriali italiane che presentano alcuni elementi associabili alla teoria “Base della Piramide”.
Il booklet, intitolato: “Inclusive Business: answering the call“, sarà scaricabile gratuitamente dal 20 marzo sul sito di De-LAB.
Per raccontare l’esperienza di creazione del booklet ed evidenziare le opportunità rappresentate dal Business Inclusivo per le imprese italiane, De-LAB assieme all’Università LUMSA di Roma e alla Prof. Laura Michelini ha organizzato un incontro di presentazione in LUMSA il giorno 26 marzo 2015, presso la Sala del Consiglio dalle ore 14.00 alle 16.30 (Roma).
Interverranno la Prof. Michelini (LUMSA), Lucia Dal Negro (De-LAB) e i collaboratori che hanno contribuito alla stesura di alcune sezioni del booklet. In particolare: Mirko Tricoli (ActionAid), Elena Como (LAMA) e due rappresentanti del team RHome for DenCity (uno dei quattro casi studio analizzati).
Per partecipare alla presentazione del booklet è necessario inviare una mail di prenotazione all’indirizzo: lucia.dalnegro@delab.it oppure l.michelini@lumsa.it

Back To Top