fbpx

Nuova sfida per De-LAB, questa volta al lavoro nel settore delle migrazioni.

L’idea progettuale nasce dal matching di idee ed intenti tra De-LAB e Expo Time, storica azienda milanese, in un’ottica di responsabilità sociale volta alla realizzazione di una struttura che generi impatto sociale. La scelta tematica nasce dalla sensibilità del nostro cliente verso l’ambiente delle migrazioni internazionali: tema di lavoro multi-livello, che caratterizza interventi nazionali, internazionali, filantropici o di business, individuali o di rete.

Lo studio del contesto, le interviste e le analisi, permetteranno l’identificazione delle necessità e delle carenze a cui rispondere con le attività promosse dall’ETS (Ente di Terzo Settore). Allo stesso modo, si ragionerà assieme al cliente per cogliere, all’ interno del macro-tema, quale sia l’angolazione identitaria del progetto.

Un percorso complesso, che passa dalla definizione dell’identità e dello scopo, alla consulenza legale, dal business plan al progetto di comunicazione, il tutto grazie al nostro team eterogeneo che permetterà la copertura di ogni pezzo del puzzle progettuale.

Lo studio sulla tipologia di ETS che si andrà a costituire, appena iniziato, non ci ha precluso dal dare già un nome al progetto: Lorem Ipsum, in virtù dello scenario aperto all’avvio dei nostri lavori.

Ecco che Lorem Ipsum diventa una vera storia da scrivere, una consulenza che concede libertà di contenuto e forma, interpretando i bisogni del campo e le inclinazioni del cliente.

 

Date: