About

Chi siamo?

I tuoi partner in purpose.

Progettiamo e realizziamo con passione ed esperienza progetti che costruiscono e rafforzano il “Purpose” (la finalità etica) delle imprese e delle organizzazioni rispondendo concretamente ai bisogni dei soggetti più vulnerabili e ai principi dello sviluppo sostenibile. Lo facciamo seguendo i modelli del Business Inclusivo, dell’Innovazione Sociale e della Comunicazione Etica.

Crediamo nel nostro lavoro al punto da impegnarci al pari dei nostri clienti: siamo una Società Benefit registrata, quindi dal nostro profitto si genera sempre un impatto sociale positivo. Siamo una BCorp™ certificata, quindi il modo con cui il nostro profitto genera impatto sociale è stato verificato ed approvato da un ente terzo. Perchè crediamo che per essere un partner consulenziale davvero credibile, tra l’essere ed il (far) fare debba esserci coerenza.

Perché affidarsi a De-LAB?

Perché siamo un laboratorio che progetta per te.

Affidarsi a De-LAB significa apprezzare la nostra indipendenza, che garantisce chiarezza e affidabilità nei rapporti; la nostra competenza, che da rigore e concretezza ai progetti che ideiamo; la nostra disponibilità, che non lascerà mai da soli i nostri partner; la nostra passione, che stimolerà nuove scelte ed opportunità inaspettate. 

Identità: De-LAB è un centro di progettazione sociale specializzato nella progettazione, consulenza, ricerca e formazione nel campo della Purpose Economy.

Mission: Accompagniamo il settore privato e le organizzazioni all’interno di business model ad impatto sociale: innovativi, sostenibili, inclusivi.

Vision: contribuire a rendere imprese e organizzazioni degli agenti di cambiamento positivo per le comunità e l’ambiente, generando ecosistemi ibridi (profit-non profit-pubblico), sistemici e rigenerativi. 

Strategia: unire la conoscenza di modelli di Business Inclusivo, Innovazione Sociale e Comunicazione Etica all’esperienza diretta sul campo, co-creando soluzioni che rispondano a bisogni concreti, tra sviluppo sostenibile e lotta alle diverse forme di povertà.

Il manifesto

per analizzare i bisogni, cogliendo le potenzialità e le capacità dei nostri partner

iniziative pensate ad-hoc, adattando modelli teorici e co-creando soluzioni inclusive e scalabili nel lungo periodo

le soluzioni ideate, conoscendo il contesto d’azione e la metodologia

per raccogliere dati, misurare impatti, verificare le ipotesi, comprenderne le applicazioni

i processi perfezionando e monitorando l’andamento dei progetti nel tempo, o in altri contesti

Successi

Premio “Modello di Business Innovativo 2015”
Bando AICS 2018 “Idee innovative per lo Sviluppo”
Menzione speciale al “Business Spirit Award 2019”

Premio ANGI “Giovani Innovatori Italiani 2019”
Premio “Girls in Tech, 2014"
Premio Global Startup Awards 2019 - Female Role Model of the year

Team

CEO - Co-Founder

Lucia Dal Negro

Lucia Dal Negro

CEO – Co-Founder

conocer personas en cuenca ecuador Laurea triennale in Cooperazione e specialistica in Relazioni Internazionali in Università Cattolica. Diploma Avanzato in Emergenze Umanitarie presso l’ISPI ed educazione allo sviluppo UNICEF. MSc in Ambiente e Sviluppo alla London School of Economics.

Dottorato in Istituzioni e Politiche Internazionali in Università Cattolica con borsa di merito. Ha collaborato con la Delegazione della Santa Sede all’ONU di Ginevra, ActionAid, Nespresso/INCAE Business School, UNEP/Wuppertal Institute, Endeva, Altromercato. Ha lavorato per il CNR di Milano, per la task force sul social impact del G8, per un gruppo metalmeccanico di Brescia (di cui ha diretto l’ufficio sostenibilità e comunicazione per due anni e mezzo) per Fondazione Giangiacomo Feltrinelli sulle aree ambiente e salute globale. Ha fondato nel 2014 la società benefit e Bauta B-CORP™ http://tryton.es/?koljamba=sexo-en-publico&d6d=83 De-LAB srl, collabora con l’Università Cattolica come collaboratrice esterna e ricopre il ruolo di advisor nel sounding board della http://guitare.es/?alkonavt=los-chicos-del-maiz-1984-online&09a=8e Fondazione Giannino Bassetti

È facilitatrice certificata LEGO© Serious Play©, UNCTAD expert su private procurement e membro del Direttivo dell’Associazione Italiana Progettisti Sociali.

Partnership

Amelie Franchin

Graphic Designer

Antonio Duma

Coaching

Elisabetta Presenti

Formazione

Irene Tomasoni

Strategy

Lucio Vesentini

Urban planning

Sara Tortorella

Stagisti

Grazie

Research

Yasmine Madijtev

I nostri stagisti provengono da:

Se ti interessa un’esperienza di formazione ed orientamento in De-LAB, scrivi una mail a: info@delab.it

 

Vuoi sentire le novità direttamente da noi?

Iscriviti alla newsletter mensile di De-LAB

    Back To Top