fbpx

Pubblicazioni

Pubblicazioni

overrashly “Inclusive Business – Answering the call” è una pubblicazione introduttiva sul tema del Business Inclusivo, ideata e curata da De-LAB. Il testo definisce il tema e offre spunti istituzionali e operativi provenienti da altri attori che, in vari ambiti, hanno incrociato le proprie esperienze con il tema del Business Inclusivo.

 


http://remesa.es/3913-dts97694-cambil-conocer-gente-nueva.html “Stato dell’arte del coinvolgimento del Privato Profit Italiano nella Cooperazione Internazionale secondo il modello del Business Inclusivo: dati, strumenti e processi di azione” contiene la prima indagine italiana sul posizionamento del settore privato profit in materia di cooperazione allo sviluppo, secondo il modello del Business Inclusivo. Il documento, commissionato dall’Agenzia Italiana della Cooperazione allo Sviluppo (AICS) contiene inoltre le linee programmatiche del primo bando italiano di cooperazione aperto al settore privato, sia profit che sociale.
booklet

L’azienda è un’organizzazione complessa che lavora in un ambiente (il mercato) interconnesso. Come sviluppare la resilienza verso shock esogeni non prevedibili? Quali sono i principali mega-trend che vanno tenuti in considerazione per gestire lo squilibrio all’interno della complessità? In questo booklet analizziamo i principali trend organizzativi e strategici, arricchendo l’analisi con interviste ad aziende italiane che hanno costruito delle soluzioni nell’incertezza. 

cop26

La COP26 di Glasgow ha segnato la ripresa della partecipazione popolare, nonostante i limiti imposti dalla pandemia, ai negoziati climatici globali. Ma fino a che punto l’architettura negoziale ha davvero permesso un processo di policy-making inclusivo e partecipativo? In questo booklet analizziamo assieme i risultati di COP26 e le molte questioni aperte. 

Vuoi sentire le novità direttamente da noi?

Iscriviti alla newsletter mensile di De-LAB

    Back To Top