Corso base: CSR/Purpose/Identità
De-LAB propone una formazione di Corporate Social Responsibility (CSR) strutturata su tre livelli. Il primo livello prevede un’introduzione per le aziende che intendono avvicinarsi ai temi di responsabilità d’impresa e sostenibilità ambientale. Il laboratorio è usufruibile in presenza (nel rispetto delle normative antiCovid vigenti) o in diretta video. Le organizzazioni che parteciperanno acquisiranno gli strumenti necessari definire i temi della propria CSR aziendale.
Corso avanzato: CSR/Purpose/Identità
Il terzo livello è rivolto alle aziende che hanno già una propria strategia di CSR ma vogliono ampliarla per massimizzarne gli impatti in altri contesti o arricchirne le tematiche. Il laboratorio è usufruibile in presenza (nel rispetto delle normative antiCovid vigenti) o in diretta video. Le organizzazioni che parteciperanno acquisiranno gli strumenti necessari per aggiornare ed espandere la propria CSR aziendale.
Corso intermedio: CSR/Purpose/Identità
Il secondo livello di formazione in ambito di CSR è pensato per le aziende che hanno già attivato iniziative sociali e che vogliono sviluppare una strategia complessiva che definisca e integri obiettivi e attività sociali, ambientali e di governance. Il laboratorio è usufruibile in presenza (nel rispetto delle normative antiCovid vigenti) o in diretta video. Le organizzazioni che parteciperanno acquisiranno gli strumenti necessari per definire ed attivare la propria di CSR aziendale.
Formazione su Brand Activism
De-LAB propone una formazione di Brand Activism per approfondire le opportunità e gli strumenti di posizionamento aziendale su tematiche di natura politica, sociale, economica o ambientale. Il laboratorio, composto da attività teoriche e affiancamento pratico, è disponibile sia in presenza (nel rispetto delle normative antiCovid vigenti) che in diretta streaming.
Formazione su processi di acquisto sostenibili
Il Procurement sostenibile è un processo di acquisto di prodotti o servizi che mira ad avere un minore impatto ambientale rispetto alle procedure standard di acquisto. All’interno della procedura di selezione dei fornitori si dovrà valutare quali parametri qualitativi e quantitativi considerare per definire un vendor rating che risponda anche a parametri ESG. Come procedere e con quali strumenti agire saranno il focus del corso in oggetto.
Formazione su Green Marketing e calcolo della Carbon Footprint
Il Green Marketing viene utilizzato per comunicare il contributo dell’azienda alla riduzione del proprio impatto ambientale. De-LAB organizza una formazione dedicata ad allineare la propria brand identity al piano di green marketing, a partire dalla propria Carbon Footprint di organizzazione. Il laboratorio, composto da attività teoriche e affiancamento pratico, è disponibile sia in presenza (nel rispetto delle normative antiCovid vigenti) che in diretta streaming.