fbpx

Blog

Video-intervista per The Map Report!

Romblon A novembre Lucia è stata intervista da The Map Report, un magazine interamente dedicato ai temi dell’innovazione sociale e della sostenibilità.
Gli argomenti trattati sono stati molteplici. Innanzitutto, abbiamo raccontato il percorso di De-LAB, di come sia diventata una società benefit e delle varie certificazioni ottenute (ultima quella di B-Corp), che attestano il nostro impegno in ambito sociale e ambientale.
Siamo passati poi a descrivere quali sono i vantaggi per le imprese profit nel seguire un modello di business inclusivo.
Lucia ha poi raccontato del progetto KOKONO™, una culla che punta a proteggere i neonati da pericoli esterni, ma al tempo stesso contribuisce all’empowerment femminile e alla creazione di posti di lavoro nelle comunità dove verrà prodotta. KOKONO™ rappresenta a pieno l’esperienza di De-LAB in campo del business inclusivo applicato nei Paesi in via di sviluppo.
È stata senza dubbio un’ottima occasione per trattare di temi ancora poco conosciuti e sviluppati in diversi ambiti del mercato italiano, ma estremamente importanti nella società di oggi, anche alla luce delle nuove problematiche che il mondo sta affrontando.
Ecco il link per vederla: https://www.youtube.com/watch?v=k5Yb-mutJE4

Back To Top