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Servizi

Comunicazione etica d’impresa

Social Projects have their own grammar

Spesso le imprese non riescono a comunicare in maniera efficace il loro impegno sociale ed ambientale: per timore, per modestia, per pigrizia. Elaborare una strategia di comunicazione e valorizzazione degli impatti permette di sbloccare gli effetti positivi sull’azienda stessa – in termini di finanziamenti, reputazione, relazioni esterne, diversificazione rispetto ai competitor – e sulla comunità – in termini di diffusione di buone pratiche, miglioramento reciproco, tenuta sociale. I nostri servizi permettono di tradurre informazioni sociali e/o ambientali complesse, creando un messaggio preciso, chiaro e coinvolgente per tutti gli attori coinvolti.

Vuoi scoprire i nostri progetti?

Strategie di Comunicazione e Campagne Sociali

Raccontiamo online e offline agli stakeholder interni ed esterni le iniziative di CSR, Innovazione Sociale o Business Inclusivo dei nostri clienti, generando ADV, contenuti, campagne sociali o ambientali, reportistica, infografiche, Manifesti, che coinvolgano ed informino in maniera corretta e trasparente.

Storytelling e Storydoing

Raccontiamo i valori e i progetti ad impatto sociale dell’azienda con linguaggi capaci di suscitare emozioni, restituendo la forza dell’impegno sociale e del coinvolgimento in prima persona dell’azienda. Con lo storydoing ideiamo esperienze che il pubblico potrà vivere in prima persona, toccando con mano cosa significa per l’azienda impegnarsi su un tema sociale ed ambientale.

Creative Concept

Ideiamo concept per progetti sociali o ambientali, campagne, iniziative aziendali interne (sicurezza, salute, integrazione) o esterne (ambiente) che motivino cambiamenti positivi e virtuosi nei comportamenti degli stakeholder.

Eventi solidali e di restituzione

Ideiamo e realizziamo eventi promozionali che raccontino l’impegno sociale e ambientale delle imprese, supportando una particolare causa o un particolare beneficiario.

ISO 17033

La specifica tecnica ISO/TS 17033 “Ethical claims and supporting information – Principles and requirements” stabilisce le modalità concordate a livello internazionale per l’applicazione di dichiarazioni etiche credibili. De-LAB accompagna le imprese che vogliono verificare le proprie dichiarazioni etiche (“Prodotto in modo sostenibile”, “Prodotto etico”, “Prodotto naturale”) e rafforzare la propria credibilità rispetto a competitor o rischi di greenwashing.

Brand Activism (formazione, consulenza, progettazione)

Sempre di più i consumatori prediligono aziende che si sono posizionate chiaramente su temi di natura politica, sociale, economica o ambientale. De-LAB affianca le imprese nel percorso di Identificazione della causa da supportare, degli strumenti e dei messaggi di sostegno da attivare, rafforzando la brand reputation dell’impresa e fidelizzando le scelte dei propri consumatori.

ART 4 GOOD (consulenza, progettazione)

L’arte è un linguaggio che veicola messaggi in modo immediato, comprensibile e coinvolgente. De-LAB si è specializzato nell’utilizzo delle forme teatrali e della street-art al servizio di finalità di CSR e Innovazione Sociale. Per coinvolgere gli stakeholder interni ed esterni e per veicolare più efficacemente i valori e gli impegni aziendali. 

De-LAB In-House > VOILA’

VOILA’ è il nome di un format audiovisivo registrato in SIAE da De-LAB che, per la prima volta in Italia, rende accessibili contenuti video ad un pubblico udente e sordo simultaneamente, integrando questi due target. Il format, sviluppato per CLioMAkeUP, BNL e Matilde Vicenzi, è replicabile per qualsiasi realtà interessata a far arrivare ad un pubblico più ampio contenuti meritevoli di essere condivisi (cultura, prodotti aziendali, processi, tutorial).

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