UNIVERSITÀ DI FERRARA – Frugal Innovation Summer 2020

L’innovazione frugale è un approccio d’innovazione che conduce allo sviluppo di modelli di business circolari, condivisi ed inclusivi, permettendo di superare momenti di profondo cambiamento nei consumi e nei modelli di produzione. Nel contesto attuale, è importante che le imprese e le istituzioni sappiano rispondere al cambiamento e alla scarsità facendoinnovazione: l’approccio frugale è un bacino inesauribile di policy e soluzioni per fare MEGLIO con MENO.

È per questo che l’Università degli Studi di Ferrara (attraverso SEEDS) patrocinerà la rassegna “ Kreminna Frugal Summer 2020” ideata e condotta dalla Dott.ssa Lucia Dal Negro, consulente e progettista in materia di Business Inclusivo ed Innovazione frugale, con l’obiettivo di informare e mettere in contatto imprese e amministrazioni pubbliche per avviare percorsi concreti e dare la possibilità al territorio dell’Emilia Romagna di trasformare la teoria, in pratica.

Calendario degli appuntamenti

Progettare ecosistemi per l’innovazione frugale, rivolto principalmente alle  http://minasdesierramorena.es/?morw=programas-para-conocer-personas&3cd=fb istituzioni, serve a fornire un quadro generale sulla costruzione di specifiche policy ( flirter synonyme en francais 22 giugno 2020, dalle 17 alle 18); Ospite: Prof. Leonardo Previ – TrivioQuadrivio.

Pensare alla scarsità in ottica di crescita, che vedrà un approccio più teorico e  http://euronovios.es/?lybov=pisos-en-venta-de-particulares-en-barcelona&bc9=b7 universitarioconcentrato sulla definizione di modelli ( 15 luglio 2020, dalle 17 alle 18). Ospite: Prof. Fernando Diaz Lopez – Stellenbosch University

Applicazioni d’Impresa Frugale, volto a definire strumenti e strategie concrete per impreseche intendono avviare un percorso di innovazione frugale (15 settembre 2020, dalle 17 alle 18). Ospite: INNOVHUB – Camera di Commercio di Milano.

Iscrizioni

La partecipazione ai webinar è possibile previa iscrizione a questo link:

https://forms.gle/nBhyYygBTELs9kQv5

I tre incontri si svolgeranno su Google Meet, pertanto sarà necessario iscriversi con una mail Google.

Non è obbligatorio partecipare a tutti gli incontri, ma è consigliato per approfondire i tre focus principali (policy, teoria e applicazione).

 

 

Date:
Back To Top