fbpx

Blog

Al via la Campagna di Crowdfunding De-LAB su Produzioni dal Basso!

Dal 3 al 31 maggio, potrete sostenere qui:  https://sostieni.link/28608 , a partire da 15 euro, la creazione di una serie speciale di culle in materiale biodegradabile, che verranno donate ad associazioni ed orfanotrofi Ugandesi attivi in aree remote del Paese, dove la nostra distribuzione non può arrivare. 

Questo messaggio è per invitarvi a scoprire il progetto sul sito www.kokono.life e pensare alla Festa della Mamma con un regalo alternativo 

Dal 3 al 31 maggio, se vorrai, potrai aiutarci a donare KOKONO ™ – che in un dialetto locale significa “zucca vuota” – con l’obiettivo di: 

  • Ridurre la mortalità infantile sotto il primo anno d’età, nelle zone in cui KOKONO™ sarà utilizzato > proprio perchè la culla è una vera protezione fisica che separa i neonati dal terreno e li avvolge nella sua scocca rigida e coperta dalla zanzariera.
  • Attivare un modello di produzione sostenibile in loco > perchè KOKONO™ non sarà prodotto in Italia, ma verrà costruito in tutte le sue componenti a Kampala, capitale dell’Uganda, dando lavoro a persone e manifatture locali, sia per la scocca, che per il manico e la zanzariera. Una scelta che premia relazioni      nate assieme alle persone locali, trasferendo competenze e know-how tra l’Italia e l’Uganda. 
  • Supportare le madri e le comunità più fragili > KOKONO™ permetterà di sostenere le donne e le famiglie in difficoltà, permettendo di poter accudire il bambino anche quando dovranno andare nelle piantagioni a lavorare, oppure quando dovranno spostarsi su mezzi di trasporto di fortuna, lasciandolo in uno spazio sicuro e protetto. Inoltre, per la distribuzione di KOKONO™ ci affideremo a donne che potranno presentarlo nei villaggi e nelle comunità, generando per loro un’opportunità di lavoro.

Crediamo che l’unione faccia la forza, quindi, con la speranza di avervi a fianco in questo cammino, vi lasciamo con questo motto africano: “If you want to go fast, walk alone, if you want to go far, walk together”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top